Palermo, altro colpo esterno: 3-0 alla Lazio e quarto posto consolidato

I rosanero vincono ancora in trasferta, dopo il 3-0 rifilato al Pescara qualche settimana fa.
09.12.2025 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Palermo, altro colpo esterno: 3-0 alla Lazio e quarto posto consolidato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Il Palermo conferma il proprio ottimo stato di forma e conquista un’altra vittoria di prestigio lontano da casa. I rosanero hanno superato la Lazio con un netto 3-0, centrando così il secondo successo consecutivo in trasferta con lo stesso risultato, dopo il 3-0 ottenuto qualche settimana fa sul campo del Pescara. Un dato che testimonia l’affidabilità della squadra anche lontano dal terreno amico e che rafforza ulteriormente le ambizioni del gruppo.

Il successo contro i biancocelesti assume un peso specifico ancora maggiore in chiave classifica: Palermo e Lazio si presentavano alla sfida appaiati a quota 18, ma i tre punti permettono alla formazione rosanero di staccare proprio i capitolini e difendere il quarto posto nel girone C. Davanti restano Empoli, Fiorentina e Roma, ma il percorso sin qui compiuto dalla squadra siciliana conferma solidità, continuità e una crescita evidente settimana dopo settimana.

Il 2025 del Palermo si chiuderà questo weekend con la sfida contro il Frosinone, ultimo impegno dell’anno solare: un’occasione per dare ulteriore continuità ai risultati e consolidare quanto di buono costruito finora.