Quanta sfortuna per il Napoli, l'Empoli è cinico e conquista i tre punti

Continua il periodo no dei partenopei tra le mura amiche. Per i toscani, le reti di Martinelli e Massarelli regalano una vittoria importante.
28.10.2022 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Rosario Iuliano
Quanta sfortuna per il Napoli, l'Empoli è cinico e conquista i tre punti

Strano destino per il Napoli, che in questa stagione è riuscito a strappare punti solamente nelle trasferte liguri di Genoa e Spezia. Poca fortuna, invece, tra le mura amiche contro le toscane, dove è incappato in due sconfitte: prima contro il Pisa e nell'ultima giornata con l'Empoli, in due partite dove sicuramente il risultato non ha premiato il gioco offerto dagli uomini di mister Galizia.

Sono proprio i padroni di casa a gestire le prime fasi di gioco, provando ottimi fraseggi come nell'occasione finalizzata dal passaggio di Matteo Parisi per Cristian Raggioli (ex ASD Micri) che riesce a metterla dentro, ma in posizione di leggero fuorigioco. Dall'altro lato, la squadra di mister Lisuzzo riesce a sfondare sulla sinistra e sul cross smanacciato da Andrea Petrone ecco l'intervento decisivo di Edoardo Martinelli, abile nel trovare la sua prima rete stagionale.

Nel secondo tempo, il Napoli entra con il piglio giusto presentandosi per ben due volte davanti a Duccio Poggiolini, ma sia Parisi nella prima occasione che Raggioli nella seconda calciano fuori, a pochi centimetri dal palo. A ristabilire la legge del "gol sbagliato gol subito" ci ripensa il giovane Francesco Massarelli, al terzo centro in sette partite. Prodotto del'ASD Ragazzini e da due anni ormai all'Empoli, aveva già debuttato nel campionato Under 17 la scorsa stagione, ma solo per qualche minuto. Qui il numero 9 è bravissimo a scegliere il tempo sul cross di Michele Tempre e a siglare, con un efficace colpo di testa, la rete del definitivo 2-0.