Ranking Under 17: Gabbiani non si ferma più, doppietta anche all'Atalanta

L'attaccante della Cremonese sta vivendo un momento d'oro dal punto di vista realizzativo. Con le due reti di domenica è salito a quota 13 in campionato.
27.10.2022 18:00 di Simone Cristiano   vedi letture
Ranking Under 17: Gabbiani non si ferma più, doppietta anche all'Atalanta
© foto di instagram (@giacomogabbiani)

Giacomo Gabbiani continua ad inanellare prestazioni di alto livello, l'ultima domenica contro l'Atalanta con i due gol messi a segno. 6 punti conquistati che consentono al classe 2006 di proseguire quella che è la sua fuga solitaria in questa speciale classifica. Una vera e propria macchina da gol l'attaccante grigiorosso: sono già 13 le reti realizzate nelle prime 7 partite di campionato.

L'unico giocatore che cerca in qualche modo di tenere testa al numero uno del Ranking è il difensore del Perugia Giulio Patrignani, che contro la Lazio ha realizzato la rete del vantaggio per i grifoni prima della rimonta biancoceleste. Scendendo, conservano il loro posto in classifica, nonostante entrambi siano reduci da una sconfitta con le loro rispettive squadre, Gianluca Gattor e Tommaso Martinelli.

Quinto posto in classifica per Simone Pafundi. Il centrocampista dell'Udinese continua a regalare importanti prestazioni con la maglia della Primavera, domenica ha fornito il suo terzo assist vincente nella vittoria esterna per 1-0 contro la Sampdoria.

Dopo un mese di inattività, è tornata a disputare una gara ufficiale la Fiorentina ma soprattutto è tornato a segnare Tommaso Rubino, che ha realizzato una doppietta nella larga vittoria dei viola contro il Bologna. 6,5 punti conquistati che permettono all'attaccante di recuperare ben tre posizioni in classifica. Come Gabbiani, anche Rubino sta facendo registrare numeri importanti dal punto di vista realizzativo in questo inizio di stagione: 8 reti segnate in 5 partite.

Al settimo posto troviamo il centrocampista dell'Inter Edoardo Tigani che non è riuscito ad incidere nel derby contro il Milan, perdendo due posizioni. Stesso discorso per l'ottavo in classifica Nicholas Caprari che questa volta è rimasto a secco di reti contro la Lazio.

Entrato per la prima volta in top 10 la scorsa settimana, guadagna una posizione piazzandosi al nono posto Manuel Nardozi. L'attaccante della Roma, dopo aver trovato il secondo gol in campionato con l'Under 17, domenica ha segnato il suo primo gol da sottoetà con la maglia dell'Under 18 chiudendo definitivamente i conti a dieci minuti dalla fine contro il Lecce. Concludiamo con il decimo in classifica Lorenzo Carfora, che rientra tra i primi dieci dopo due settimane di assenza. L'attaccante del Benevento è stato protagonista nella vittoria per 4-1 contro il Cosenza realizzando il gol del momentaneo 3-1.