Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro
Terzo e ultimo nome da scegliere per completare il reparto di centrocampo. Come al solito, vi invitiamo a seguire La Giovane Italia su Instagram e accedere alle stories per esprimere la vostra preferenza.
Partiamo con il primo candidato. Andrea Orlandi è uno di quei profili che si è messo in mostra sia con il proprio club, sfiorando addirittura la vittoria dello Scudetto, sia con la maglia della Nazionale, trionfando a Cipro durante gli Europei Under 17. Un giocatore che solitamente vediamo agire nel ruolo di trequartista, ma che in occasione degli Oscar LGI 2023/2024 decidiamo di citare qualche metro più indietro. Ha concluso la propria stagione con 27 presenze tra Under 17, Under 18 e Primavera: le reti sono 13.
Un altro calciatore con doti prevalentemente offensive è Gianmarco Angiolini, uno dei talenti più interessanti del settore giovanile viola. Soltanto una rete in meno rispetto al proprio avversario, ma tante doppiette da segnalare: addirittura 3 in 4 partite, come evidenziato dalle sfide con Palermo, Salernitana e Lazio tra i mesi di ottobre e novembre. Insomma, un giocatore che sa spostare gli equilibri: sarà abbastanza per vincere questo ballottaggio?
Ultimo nome, sempre di altissimo livello. Jamal Iddrissou ha indossato la fascia di capitano durante l'ultimo campionato con l'Inter Under 17, emergendo come uno dei migliori della rosa di Polenghi. Oltre ai 10 gol realizzati e le ottime prestazioni fornite con i propri coetanei, è giusto sottolineare il suo esaltante approccio con la categoria Under 18: al debutto contro il Milan alla prima giornata, realizza al 90' il gol che vale la vittoria nella stracittadina. Definirlo "decisivo" è forse riduttivo.