È Pasquale Marranzino l'MVPlayer LGI di Lazio-Napoli, 21esima giornata del girone A

Protagonista assoluto l'attaccante esterno dei partenopei grazie alla rete siglata al 95' che ha regalato i tre punti ai suoi.
06.03.2023 13:30 di Daniele Burigana   vedi letture
È Pasquale Marranzino l'MVPlayer LGI di Lazio-Napoli, 21esima giornata del girone A

Un grande Napoli ottiene tre punti quasi inaspettati sul finale, su un campo difficile come quello della Lazio. Partita che sembrava destinata a finire in parità, sul punteggio di 1-1 dopo che Petrucci nel secondo tempo aveva risposto al vantaggio partenopeo firmato da Vigliotti. 90 minuti ricchi di occasioni e altissima intensità, con alcune giocate tecniche molto apprezzabili da alcuni dei 22 in campo. Tra questi, spicca la prestazione di Pasquale Marranzino, classe 2004 sceso per la prima volta quest'anno dalla Primavera in Under 18. 

Tante giocate sulla corsia di sinistra, per lui che è un destro naturale e ama convergere dentro al campo; ha mandato in difficoltà Casonato prima e Cannatelli poi, regalando anche la gioia più grande ai suoi, all'ultimo respiro. Al 95' infatti, raccoglie un pallone verso il fondo del campo, sulla sinistra nell'area di rigore della Lazio. Punta Cannatelli davanti a sè, si sposta il pallone sul destro e beffa Renzetti optando con una conclusione sul primo palo. 

Rete della vittoria arrivata proprio quando le due squadre sembravano essersi ormai rassegnate a dover condividere la posta in palio. Tranne per il mister dei partenopei Andrea Tedesco, che alcuni minuti prima dello scadere aveva preso da parte in una pausa il suo numero 10, Marranzino, spronandolo e dicendogli più volte che sarebbe stato lui a risolvere la partita, "detto, fatto".