ESCLUSIVA LGI: BOLOGNA-ROMA, DOMENICA ALLE 15:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questo weekend si gioca l’ultima giornata di campionato e i giochi non sono ancora del tutto fatti. A Bologna arriva la Roma, che ha ancora la possibilità di chiudere al primo posto in classifica. Dopo tre sconfitte consecutive, i giallorossi hanno ritrovato fiducia e ritmo grazie al netto 3-0 rifilato al Cagliari nell’ultimo turno: un successo che ha permesso alla squadra capitolina di ipotecare l’accesso alle semifinali, blindando il secondo posto.
La vetta è ancora possibile: servirà però una vittoria in Emilia e contemporaneamente una sconfitta del Torino per compiere il sorpasso. Un eventuale primo posto, pur non cambiando radicalmente il percorso nei playoff, garantirebbe comunque prestigio e confermerebbe la Roma come squadra più continua della regular season. Il meglio, tuttavia, arriverà nelle fasi finali, quando le prime sei si giocheranno tutto.
Il Bologna, ormai fuori dalla corsa playoff, cercherà di salutare il proprio pubblico con una prestazione di orgoglio. Dopo la bella vittoria in trasferta contro l’Inter, la squadra felsinea punta a chiudere il campionato con un altro risultato positivo. Resta il rammarico per i punti persi durante la stagione, che avrebbero potuto proiettarla in una posizione più ambiziosa.