Ranking Under 19, Bagnolini sempre davanti, ma D’Andrea si avvicina

Continua il "derby" tra il portiere del Bologna e l'esterno del Sassuolo per la sfida alla vetta della classifica del Ranking.
28.10.2022 18:30 di Rosario Buccarella   vedi letture
Ranking Under 19, Bagnolini sempre davanti, ma D’Andrea si avvicina
© foto di Instagram (@bolognafcacademy)

Per ultimare il nostro riepilogo sui Ranking tocca infine all’Under 19, che va a toccare principalmente ciò che succede nei Campionati di Primavera 1 e 2, con il weekend già cominciato con il successo della Fiorentina sul campo del Bologna.

Proprio il numero 1 rossoblù Nicola Bagnolini si conferma ancora al primo posto. È lecito, tuttavia, aspettarsi al termine di questa giornata il sorpasso del diretto inseguitore Luca D’Andrea, protagonista lunedì della sua terza partita da titolare in Serie A che ha visto il suo Sassuolo tornare al successo nel posticipo del lunedì con il Verona. Sul podio provvisorio sale poi Nicolò Turco, capocannoniere del Campionato Primavera 1, la cui firma non poteva mancare nella goleada per 6-0 della Juventus ai danni del malcapitato Cagliari. Guadagnano poi posizioni anche Simone Cangianiello, con il suo Frosinone che ha trascorso un’altra settimana guardando tutti dall’alto proprio con la Juventus, oltre che con la Roma, ed Antonio Raimondo, match-winner per il Bologna sul campo del Lecce nello scorso weekend, che si attestano in quarta e quinta posizione.

A completare le prime dieci posizioni, troviamo in primis Samuele Vignato, sceso fino alla sesta posizione. Alle sue spalle un ottimo Gabriele Guarino che ha guidato abilmente la retroguardia dell’Empoli nella sfida di Ferentino alla capolista e Niccolò Pisilli, che entra in top ten dopo la splendida rete di squadra realizzata dalla Roma nel netto 1-4 inflitto al Milan. Al nono ed al decimo posto, infine, due abitudinari dei quartieri alti delle nostre classifiche: Filippo Puletto, che ha perso un po’ di terreno a seguito del primo ko stagionale per la Primavera della Spal in casa col Monza, ed Alessandro Selvini che mantiene la stessa posizione della settimana scorsa.