Salernitana, pesante ko. Inzaghi regala l'esordio al giovane Borrelli

Questa mattina avevamo esaltato la Juventus per la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia ottenuta con una formazione fortemente italiana. Ora, invece, decidiamo di puntare i fari verso la Salernitana, in particolar modo su Ciro Borrelli, al debutto in Prima Squadra non ancora maggiorenne.
Il centrocampista classe 2006 è subentrato nei minuti finali del match contro i bianconeri, prendendo il posto di Legowski. Non una situazione semplice da gestire per un giovane, sia per il risultato, che indicava in quel momento un sonoro 4-1 in favore degli avversari, sia perchè chiamato ad affrontare giocatori di fama internazionale come Rabiot e Locatelli. Eppure, da questa esperienza, Borrelli potrà imparare tanto, ritornando a militare nelle prossime settimane in Primavera 2 con una consapevolezza decisamente maggiore.
Un campionato, quello che sta disputando con la squadra di Gennaro Scarlato, non propriamente positivo, come dimostrano i soli 10 punti conquistati in 13 giornate e il quartultimo posto in classifica, a +2 dalla zona calda dei play-out. L'ultima vittoria è datata sabato 2 dicembre, nella sfida contro il "suo" Napoli, essendo arrivato a Salerno in prestito proprio dalla società partenopea. Il prossimo incontro, quello con lo Spezia, dirà molto sulla stagione dei granata, chiamati a un girone di ritorno più convincente rispetto all'andata. E Borrelli ne deve essere il vero trascinatore.