Coppa Italia, la Juve degli ex LGI travolge la Salernitana e avanza ai quarti

La Juve stravince contro la Salernitana in Coppa Italia e avanza verso il turno successivo, dove affronterà il Frosinone.
Una partita semplicemente dominata dalla squadra di Massimiliano Allegri, con l'unica pecca di farsi sorprendere nei primissimi istanti del match con il gol di Ikwuemesi. I bianconeri reagiscono e, prima con Miretti, poi con Cambiaso, ribaltano il risultato già dopo mezz'ora. Nel secondo tempo non c'è storia: Rugani firma il 3-1, un autogol di Bronn permette alla Vecchia Signora di calare il poker e nel finale arrivano anche le reti di Yildiz e Weah.
Come potrete già notare dal tabellino dei marcatori, la Juve ha deciso di affidarsi molto agli italiani per superare questo ottavo di finale. Abbiamo menzionato Miretti, Cambiaso, Rugani, ma nell'undici di partenza troviamo anche Perin, Gatti, Locatelli e Chiesa, per un totale di ben 7 giocatori. Tanti di loro sono passati anche dalle nostre pagine, essendo finiti sull'Almanacco per diverse edizioni e, dunque, considerabili a tutti gli effetti ex LGI. Unica eccezione: Miretti, a cui va tolta la parte di "ex", in quanto protagonista (nella classe dei 2003) dell'ultima pubblicazione, quella dello scorso ottobre.
Un 6-1 veramente difficile da digerire per gli uomini di Inzaghi che avranno, però, l'opportunità di riscattarsi già domenica, quando affronteranno nuovamente i bianconeri, questa volta in campionato.