Estro, visione e fantasia: Pietro Salvai è la garanzia della Juventus

Giocatore duttile e intelligente, tra i migliori dell’Under 15 bianconera: protagonista anche in Under 16 e nel Torneo delle Nazioni.

08.07.2025 19:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Estro, visione e fantasia: Pietro Salvai è la garanzia della Juventus
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il talento juventino è un giocatore moderno, capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Nasce come centrocampista offensivo ma è spesso impiegato da esterno alto o seconda punta, con una predilezione per la fascia destra. Da lì ama rientrare sul piede mancino, il suo vero punto di forza, con cui riesce a disegnare traiettorie precise e letali. Oltre alla grande capacità di saltare l’uomo e creare occasioni, si distingue anche per una spiccata intelligenza tattica.

Dopo aver dominato con l’Under 15 bianconera, è stato aggregato all’Under 16 da sotto età, dove ha lasciato subito il segno con due assist nella semifinale di ritorno contro la Roma. Con la Nazionale Under 15 ha raccolto 10 presenze, segnato 4 gol e vinto il Torneo delle Nazioni: una stagione che parla da sola.

È lui il tuo attaccante destro preferito del campionato Under 15? Cosa aspetti: corri a votarlo nelle nostre stories di Instagram!