Che colpo del Venezia! Dall'Atalanta è in arrivo Dragan!

Dopo le ottime prestazioni con i bergamaschi, gli arancioneroverdi hanno deciso di puntare con decisione sul talento ucraino classe 2007.
26.08.2025 16:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture

Sta per cominciare una nuova avventura per Oleksandr Dragan, il talentuoso centrocampista che nelle ultime stagioni ha vestito la maglia dell’Atalanta.

Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Kiev, da cui ha dovuto separarsi a causa delle tensioni legate al conflitto con la Russia, nel 2022 ha accettato la chiamata dei bergamaschi e ad appena quindici anni ha cambiato squadra e Paese per inseguire il suo sogno e continuare il proprio percorso di crescita. Il talento ucraino può vantare, tra le sue doti principali, un mancino educato ed una grande visione di gioco, qualità che gli hanno permesso di ottenere ottimi numeri con la squadra bergamasca: 4 gol e 2 assist nel Campionato Under18 appena concluso, a dimostrazione delle sue ottime doti offensive e del grande apporto che ha saputo dare alla squadra bergamasca.

Dopo un’altra stagione ad alti livelli i lagunari hanno deciso di puntare sul talento classe 2007, che si è trasferito in prestito con diritto di riscatto e giocherà nel Campionato di Primavera 2. Per il centrocampista è già arrivato l’esordio con la sua nuova maglia nella partita di Coppa Italia contro il Catanzaro, partita terminata 5-1 in favore dei calabresi. Nonostante la pesante sconfitta, è stato sicuramente emozionante per l’ucraino scendere in campo per la prima volta con i nuovi compagni.

Con l’obiettivo di confermarsi e di fare un ulteriore salto di qualità, l’avventura di Dragan continua.