Segna ancora Mezzotero: doppietta al Modena e tripudio Samp
È stato, con ogni probabilità, il risultato che ha destato maggiore scalpore nell'ultimo turno dell'anno del girone A di Primavera 2. Sampdoria-Modena partiva con delle premesse decisamente a favore dei "canarini", secondi in classifica e reduci da ben cinque successi di fila e sconfitti di recente solamente dal Como capolista. I liguri, invece, si presentavano a questo match al terzultimo posto in classifica e con quattro sconfitte incassate nelle ultime quattro giornate di campionato.
Ma il calcio è meraviglioso proprio per la sua imprevedibilità assoluta: i ragazzi di Francesco Pedone hanno letteralmente travolto gli avversari, approcciando alla partita con una forza e una mentalità da grande squadra, oltre a una concretezza sotto porta davvero brillante. Al 29' il punteggio era già sul 4-0 a favore dei blucerchiati, il risultato finale di 5-1 ha suggellato una prova maiuscola della Samp, che ha ampiamente dato le risposte che si cercavano prima della sosta.
Ha avuto un peso notevole in questo successo il bomber dei padroni di casa, Lorenzo Lucio Mezzotero, autore di una doppietta fulminea nel giro di soli cinque minuti. Due reti segnate di testa, la prima su un tap-in dopo la prima respinta del portiere emiliano Andrea Maran, la seconda con un'incornata imprendibile sotto porta, sull'ottimo cross dalla sinistra di Delano Cecchi. Il killer instinct del centravanti ex Atalanta e Qarabag ha dato un impulso forte alla sua squadra, indirizzando il punteggio. Per lui, si è trattato del terzo e quarto gol in questo campionato, dopo che aveva colpito Albinoleffe e Lecco.
Una vittoria per la Sampdoria e una doppietta per Mezzotero, due elementi che fanno guardare al periodo dopo la sosta con fiducia ed entusiasmo in vista della seconda parte di stagione: proprio ciò di cui avevano bisogno i blucerchiati in questo delicato momento.
