ESCLUSIVA LGI: CITTADELLA-ALBINOLEFFE, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Sfida tra due squadre in un momento di difficoltà: veneti e seriani si affrontano per novanta minuti che possono ridare serenità per la pausa
19.12.2025 17:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: CITTADELLA-ALBINOLEFFE, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ultimo turno del 2025 per il campionato Primavera e programma come di consueto ricchissimo su LGI Sport. ALoreggia, i padroni di casa del Cittadella ricevono la visita dell'Albinoleffe per novanta minuti che possono riscattare entrambe dopo un periodo difficile. Calcio d'inizio alle 14.30 allo stadio Cavallin.

Il Cittadella, dopo essere stato capolista solitario, è incappato in alcuni stop di troppo: tre sconfitte nelle ultime quattro partite, di cui due in casa. I veneti hanno ceduto il passo a Lecco, Modena e Vicenza, riuscendo a fare punti solo sul campo della Reggiana. Nella sconfitta di Isola Vicentina contro il Vicenza, Agostini si è trovato in emergenza in attacco (assenti Ceccarelli, Faccin e Addessi, con Turella a mezzo servizio), ma ha beneficiato delle prestazioni di Inhatov, sceso dalla prima squadra. Al gol di Florio nel primo tempo, il Cittadella risponde con un rigore trasformato da Turella, subentrato nel secondo tempo; poi, nel finale, la rete decisiva di Randon per i padroni di casa, arrivata su un ficcante contropiede e che ha costretto alla prima sconfitta esterna della stagione i granata. Ora, l'obiettivo è quello di ottenere i tre punti sul campo di casa per sbloccare la situazione e andare alla pausa mantenendosi nelle primissime posizioni di classifica. 

Anche l'Albinoleffe è stato capolista solitario, ma i seriani sono incappati in un brutto filotto di partite: dopo aver iniziato con quattro vittorie nelle prime cinque uscite, i ragazzi di Maffioletti hanno ottenuto solo due punti nelle successive sette, finendo nella metà bassa della classifica, dopo aver accarezzato i sogni di gloria. Con una graduatoria così deficitaria, ora i lombardi devono guardarsi più le spalle che in avanti e sono chiamati alla riscossa. Nell'ultimo match, a Chiavari contro l'Entella, la squadra seriana è andata decisamente sotto, soffrendo per tutta la partita contro i liguri e venendo colpita nella ripresa da Annoni, Venturini e Riolfi per un secco 3-0. Fuori casa mancano punti da tre mesi: a Duranti, Nespoli e compagni il compito di invertire il trend sul difficile campo di Loreggia, in novanta minuti delicati ma da giocare a viso aperto contro i quotati granata.