La punizione di Bellettini regala tre punti alla Carrarese!
Si è chiuso il girone d'andata nel girone A del campionato Under 15 e, anche nell'ultimo turno giocatosi nello scorso weekend, non sono mancate affatto le sorprese. Al centro sportivo "Begato 9" di Genova la Carrarese ha compiuto un vero blitz in trasferta contro il Genoa, strappando tre punti pesanti per il proprio percorso grazie a una prestazione di organizzazione, tenacia e compattezza.
Dopo essere andati in vantaggio in apertura con il tiro-cross di Lorenzo Canini, i gialloblu infatti hanno gestito bene il punteggio per la maggior parte del match, senza apprensioni eccessive. Il colpo di testa di Lorenzo Ferroni, arrivato a circa dieci minuti dalla fine, sembrava però avere spostato l'andamento della partita a favore del "Grifone", con i rossoblu che, dopo il pareggio, speravano di riuscire a compiere una rimonta in extremis.
E invece, ci ha pensato Diego Bellettini a regalarci una sorpresa in questo anticipo della domenica mattina: dopo una prestazione di qualità e sostanza, in cui il terzino sinistro classe 2011 ha spinto costantemente per supportare l'azione offensiva e non ha battuto ciglio nel chiudere ripetutamente gli attaccanti avversari, è arrivata l'occasione sperata. Calcio di punizione defilato sulla corsia di destra all'ultimo minuto di gioco, tanti giocatori della formazione toscana pronti a ricevere di testa, ma Bellettini ha stupito tutti: mancino affilato e conclusione forte a giro, che ha beffato il portiere genoano Alex Gulisano, forse anche ostacolato nel vedere partire il pallone, e pallone in fondo al sacco per la festa dei giocatori e dirigenti marmiferi.
Il primo gol in stagione di Bellettini ha regalato così un successo fondamentale alla sua squadra, un gol molto bello che, per i ragazzi di mister Benassi, è stato come trovare un regalo da scartare sotto l'albero di Natale. Rivediamolo insieme!
