Ultimo acuto e quarto posto: Natale dolce per i grifoncini di mister Ruotolo!

I tre punti dell'ultima giornata prima della sosta certificano un Natale tranquillo in zona alta.
25.12.2025 19:00 di  Tommaso Filetti   vedi letture
Ultimo acuto e quarto posto: Natale dolce per i grifoncini di mister Ruotolo!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 2025 dei classe 2010 di mister Gennaro Ruotolo si chiude nel migliore dei modi. A Begato arriva una vittoria per 3-1 contro la Carrarese, frutto di una prestazione solida e concreta. A trascinare i grifoncini ci pensa Filippo Bocchi, autore di una doppietta, mentre il sigillo finale è firmato da Terranova.

Prima frazione di gioco molto bloccata, con i padroni di casa che hanno provato più volte a presentarsi davanti alla porta difesa da Kevin Mercurio, trovando sempre pronto l'estremo difensore toscano; ospiti che non sono stati a guardare e hanno provato a ribadire colpo su colpo ma nei primi 40 minuti ha regnato l'equilibrio. Pronti via e la ripresa inizia a dipingersi a tinte rossoblu. Passano 5 minuti e Bocchi inizia a darci un assaggio della sue tecnica e con un destro a giro porta in vantaggio i suoi. Quattro minuti più tardi è sempre il numero 11 a raccogliere l'errore in fase di impostazione della Carrarese e a fare 2-0 Genoa. Ospiti che provano a riaprirla con una carambola in area ma ci pensa poi Terranova a chiudere i conti e a regalare il bottino pieno ai rossoblu. 

Un successo che mette il punto sul girone d'andata e permette ai rossoblu di presentarsi alla sosta natalizia con il sorriso. In attesa di tornare in campo l'11 gennaio, la squadra si gode il quarto posto in classifica con 25 punti, una posizione che vale la piena zona playoff.

Il nuovo anno, però, è già dietro l'angolo e promette subito emozioni forti: la prima sfida del 2026 sarà infatti quella casalinga contro il Bologna, secondo in classifica e avanti di cinque lunghezze. Un appuntamento importante, che può diventare l'occasione giusta per accorciare il divario e rilanciare le ambizioni.