Svelati i Mister LGX del campionato U16: chi merita un posto nella nostra Top 11?

Pame vs De Nicola, ma non solo: correte a votare i tre ballottaggi nelle nostre storie Instagram!
29.12.2025 10:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Svelati i Mister LGX del campionato U16: chi merita un posto nella nostra Top 11?

Nella giornata di ieri abbiamo annunciato la Top 11 di metà stagione del campionato Under 15. Oggi prosegue il nostro viaggio tra i migliori prospetti del calcio giovanile con l’Under 16, una categoria che in questi primi mesi ha messo in evidenza profili di assoluto interesse. Anche qui, il vostro contributo sarà determinante. La Top 11 presenta infatti tre ballottaggi, che verranno risolti attraverso le votazioni nelle nostre storie Instagram.

Il primo duello riguarda la difesa, dove si affrontano Barbone (Fiorentina) e Tchinda (Bologna), due interpreti con caratteristiche diverse ma accomunati da un rendimento costante e di alto livello. A centrocampo, invece, il ballottaggio mette di fronte Sorrentino (Milan) e Gardanini (Como), entrambi capaci di incidere con qualità e continuità nella zona nevralgica del campo. Chiudiamo con l’attacco, teatro di uno scontro tra bomber: Pame (Juventus) contro De Nicola (Milan), protagonisti di una prima parte di stagione estremamente prolifica.

Ora tocca a voi: votate nelle nostre storie Instagram e contribuite a definire la Top 11 di metà stagione del campionato Under 16.