Il big match termina a reti bianche: Genoa-Inter non va oltre lo 0-0

Un partita molto equilibrata in cui si sono visti sprazzi di grande calcio, tasso tecnico altissimo e due grandi squadre in lotta per il titolo
24.12.2025 13:00 di  Fabio Lo Grasso   vedi letture
Il big match termina a reti bianche: Genoa-Inter non va oltre lo 0-0

Domenica 21 Dicembre è andata in archivio la partita tra il Genoa di Mister Moretti e l'Inter di Mister Fautario, squalificato e sostituito da Devis Nossa. Le due squadre si presentano con un ottimo posizionamento in classifica, rispettivamente a 27 e 31 punti conquistati in 15 partite.

Ci si aspettava un match chiuso, con lunghe fasi di studio dell'avversario e timore di sbilanciarsi troppo: in parte è andata così e nei primi 60 minuti si contano soltanto poche occasioni, quasi tutte in favore del Grifone su cui Henrikas Adomavicius ha saputo opporsi con grandi interventi degni di nota.
A partire dal minuto 70 la partita si è accesa, a causa anche della stanchezza e con la lucidità che decresce col l'avvicinarsi del triplice fischio. Le forze fresche hanno sicuramente aiutato ad innescare le molteplici occasioni; una sostituzione che merita di essere citata è quella che ha portato l'ingresso in campo di Delgado De Albuquerque, giocatore straripante sulla fascia sinistra in grado di saltare l'uomo e smistare ottimi palloni per i compagni. 
Anche il neoentrato Gbrengby Dade ha saputo creare grossi grattacapi per la difesa locale soprattutto nel finale di partita in cui ha sfruttato la sua velocità in contropiede, gli è poi mancata la freddezza una volta posizionatosi al limite dell'area

Nel complesso è stata una partita equilibrata, le due squadre si sono date battaglia fino all'ultimo minuto di recupero e hanno saputo dare spettacolo al centro sportivo "Begato 9" di Genova senza però trovare la via del gol.