È Samuele Perrone l’MVPlayer LGI di Lecce-Verona, sedicesima giornata del girone unico
Era fondamentale in casa Lecce dare una sterzata ad un trend di sei sconfitte di fila prima di fermarsi per la pausa natalizia. C’è riuscita con pieno merito la formazione di Fabio Marrocco grazie al prezioso contributo di uno dei grandi protagonisti della scorsa stagione in Under 18, Samuele Perrone, che con una doppietta ha ritrovato un gol che mancava in gare ufficiali da maggio, quando ancora era in corso il campionato 2024-25. Il numero 8 giallorosso si guadagna perciò in maniera più che legittima la palma di migliore in campo, nella gara che l’ha visto superare per 3-1 il Verona.
Non è stata fin qui una stagione semplicissima per l’esterno classe 2007. Il poco spazio trovato in Primavera ha orientato spesso gli staff tecnici per consentirgli di avere minutaggio a propria disposizione di schierarlo come fuori quota in Under 18. L’adattamento ad un nuovo contesto di squadra non era scontato, ed infatti non sempre ha inciso come capitava lo scorso anno coi pari età. La prova di oggi tuttavia è stata molto volenterosa in fase di non possesso e di tanta sostanza e concretezza dalla trequarti in su.
La doppietta è stata messa a segno con due colpi che fanno parte del suo bagaglio tecnico. In occasione del primo gol, con cui ha sbloccato la partita, non ha lasciato scampo all’estremo difensore avversario piazzando il pallone col destro sul palo lontano, mentre il raddoppio personale, che ha chiuso le marcature, fissando il punteggio sul definitivo 3-1, lo ha siglato al termine di uno spunto, concluso con un pallonetto a pochi passi dalla porta.
