Pizziol protagonista: decide il derby veneto con una doppietta
Domenica il Venezia Under 16 ha conquistato 3 punti importanti nel derby col Padova. È riuscito praticamente a chiudere la pratica già nel primo tempo, andando avanti per 3-0, complice anche l’espulsione di Hamza alla mezzora. Con questa vittoria pesante i lagunari possono ancora sognare i playoff, distanti solo tre punti ora.
Questo anche grazie alla super prestazione di Giacomo Pizziol, attaccante del Venezia classe 2010. Due reti per lui domenica contro il Padova e ci ha messo lo zampino anche nell’autogol di Parolin che ha sbloccato la partita. Non si era ancora sbloccato in questa stagione e forse ha scelto la partita migliore per farlo, proprio nel derby.
Lo scorso anno, quando era ancora con i giovanissimi under 15, ha siglato ben 12 reti. L’obbiettivo, anche questa stagione, sarà ovviamente quello. Capace di giocare bene spalle alla porta, Pizziol è un attaccante che sa fare gol e soprattutto sa farsi trovare nella posizione giusta, come dimostra il primo gol: Vella va via sulla destra, mette in mezzo rasoterra e Pizziol si fa trovare pronto al limite dell’area piccola. Gli basta toccarla in rete. Il secondo gol invece nasca da una pressione sulla difesa di El Zahraoui che favorisce proprio Pizziol, il quale, con un bel tocco sotto la palla, scavalca il portiere Cesana in uscita e sigla il 4-0.
