Un assist che può pesare... tantissimo: Esposito lancia l’Inter verso la vetta
Pio Esposito continua a ritagliarsi uno spazio sempre più significativo nel presente e (aggiungiamo noi) nel futuro dell’Inter.
Anche nella sfida di ieri contro l’Atalanta, l'attaccante classe '05 ha saputo incidere con maturità e personalità. Entrato durante il secondo tempo al posto di Thuram, ha offerto un contributo immediato e concreto alla manovra offensiva della squadra di Chivu. Il suo ingresso ha dato profondità, intensità e lucidità all’attacco nerazzurro, culminando nell’assist decisivo per Lautaro Martínez. Un passaggio preciso e intelligente, che ha permesso al capitano di firmare il gol dell’1-0 e di indirizzare definitivamente l’incontro.
La rete di Lautaro, lo sappiamo, ha avuto un peso specifico enorme. Perchè non solo ha garantito tre punti fondamentali in una trasferta complessa come quella di Bergamo, ma ha anche consentito all’Inter di tornare in vetta alla classifica, rispondendo con carattere al netto successo del Milan sul Verona. Un segnale di forza e continuità, in una stagione che per i nerazzurri sta assumendo contorni sempre più ambiziosi.
E in questo contesto altamente competitivo, la crescita di Pio Esposito rappresenta certamente una delle note più liete della prima metà di stagione.
