La Giovane Italia ci aveva visto lungo: c'è l'esordio per Spinaccè! In campo anche Bovo
La Giovane Italia lo aveva anticipato: Spinaccè era ormai pronto per il salto in Prima Squadra. E la previsione si è puntualmente avverata. Nel largo successo sul Venezia in Coppa Italia (5-1), l'attaccante nerazzurro è subentrato al 79’ a Pio Esposito, potendo così assaporare i primi minuti della sua carriera con la maglia dell'Inter e coronare un percorso iniziato anni fa nel settore giovanile. Vissuto in attesa di un’occasione che, finalmente, è arrivata.
A condividere con lui una serata destinata a restare nella memoria c’è anche Bovo, classe '05, anch'egli al debutto ufficiale. Dopo le esperienze nelle giovanili e le presenze raccolte quest’anno in Serie C con l’Inter Under 23, il centrocampista ex Chievo Verona ha potuto fare il suo ingresso tra i “grandi”, completando un altro tassello di crescita all’interno del progetto tecnico nerazzurro.
Capitolo a parte per Cocchi, entrato in campo al 60’ ma già "noto" fin dai tempi di Inzaghi, avendo esordito in precedenza con la Prima Squadra. L'esterno classe '07 si è visto concedere un minutaggio significativo (entrato al 60' al posto di L. Henrique) utile non solo a dare freschezza all’Inter nel finale, ma anche a confermare l'estrema fiducia di Chivu nei confronti dei prodotti del vivaio.
Una serata magica per il settore giovanile nerazzurro, oltre che un segnale ulteriore della volontà del club di valorizzare con continuità i propri ragazzi.
