Louis Buffon debutta in Serie A: 17 anni e una storia che si ripete

Un’altra pagina della dinastia Buffon si è scritta al Dall’Ara. Nel match tra Bologna e Pisa, Louis Buffon ha esordito ufficialmente in Serie A a soli 17 anni, entrando al 77’ su chiamata di Alberto Gilardino, tecnico nerazzurro ed ex compagno di squadra di suo padre ai tempi della Nazionale. Un debutto dal valore fortemente simbolico: Louis, figlio di Gigi, ha infatti calcato i campi della massima serie alla stessa età in cui il padre esordì col Parma quasi trent’anni fa.
L'attaccante classe '07, che ha scelto di rappresentare la Repubblica Ceca, era già apparso in Serie B e in Coppa Italia, dopo due stagioni di grande rendimento con la Primavera del Pisa: 27 presenze e 8 gol nell’ultima annata. Un percorso che noi di La Giovane Italia seguiamo da tempo, con diverse reti e highlights del giovane Buffon già presenti sui nostri profili social nelle ultime due stagioni.
Al Dall’Ara, in campo nel finale accanto a Cuadrado e Bernardeschi – ex compagni di squadra del padre alla Juventus – Louis ha vissuto il suo primo vero passo nel calcio dei grandi. Un debutto che chiude il cerchio di una storia familiare leggendaria e apre, per lui, un cammino tutto da scrivere.