Alessandro Bolzan lascia l'Italia: ad attenderlo il Flamurtari

La prima annata nel calcio dei grandi la giocherà dunque all'esterno, in Albania.
24.08.2025 10:00 di  Carlo Fanni   vedi letture
Alessandro Bolzan lascia l'Italia: ad attenderlo il Flamurtari

Nuova esperienza per Alessandro Bolzan, il fresco vincitore della Coppa Italia Primavera lascia Cagliari e si trasferisce al Flamurtari, squadra neopromossa in massima divisione ma che punta subito ad un campionato da protagonista.  

Per l’attaccante italo-argentino nativo di Montevarchi si tratterà della prima stagione nel calcio dei grandi. Dopo aver mosso i primi passi nel Fermo, è a Roma che inizia a farsi conoscere a livello nazionale: numeri importanti quelli di Bolzan nelle giovanili giallorosse, tanto da attirare l’attenzione dalle parti di Coverciano. Con la nazionale azzurra giocherà tra U17, U18 e U19 un totale di 29 partite condite da 14 gol. Arriva a Cagliari l’ultimo giorno della finestra di calciomercato invernale nel 2024, sotto la guida di Fabio Pisacane, in un anno e mezzo in Primavera totalizza 51 presenze con all’attivo 15 reti e 4 assist. Il gol certamente più importante della sua esperienza in Sardegna è certamente quello del momentaneo 2-0 siglato contro il Milan nella finale dell’Arena Civica. L'alternanza coi compagni di reparto Vinciguerra, Achour e Trepy ha fatto sì che ognuno di loro, quando chiamato in causa, tenesse alta l’asticella, il mister che è stato bravissimo a gestirli e non è un caso se al termine della stagione è arrivato il primo titolo giovanile della storia del club. 

Come detto, ora ad attenderlo una nuova avventura, si tratta di un trasferimento a titolo definitivo con il Cagliari che manterrà una percentuale del 50% sulla futura rivendita.