Napoli, arriva dall’Empoli anche un rinforzo per la Primavera con Olivieri

L’operazione Luca Marianucci è stata sicuramente quella più onerosa e sotto i riflettori, ma tra Empoli e Napoli le interlocuzioni non si sono fermate lì, anche diversi elementi del settore giovanile con sede a Monteboro sono approdati alla corte del club campione d’Italia. Dopo il trasferimento di Alessandro Rovetini raccontato nei giorni scorsi, per dare consistenza ad un’Under 18 che verrà rilanciata dopo due stagioni in cui il progetto era stato momentaneamente interrotto, con una logica simile segue lo stesso percorso Alessandro Olivieri.
In questo caso però il club del presidente Corsi continuerà ad essere titolare del cartellino del ragazzo in quanto la sua cessione sarà a titolo temporaneo. L’idea del Napoli, neopromosso in Primavera 1, è chiaramente quella di avere a disposizione un profilo con già alle spalle una stagione in cui si è cimentato nel torneo, mentre l’Empoli avrà la possibilità di monitorare i progressi di un suo prodotto del vivaio su cui ha sempre puntato molto nel corso dell’agonistica, in una competizione più consona al suo valore.
Per caratteristiche e duttilità evidenziate nel corso degli anni a Monteboro quello di Olivieri è un inserimento che porterà sicuramente benefici ad una formazione al ritorno in Primavera 1 dopo 2 annate trascorse al piano inferiore. Oltre al suo ruolo naturale da interno di centrocampo, infatti, nella seconda parte del 2023-24, stagione in cui ha raggiunto la finale scudetto con l’Under 17, si era rivelato come uno tra i migliori esterni del campionato nel 3-4-1-2 dell'Empoli di Filippeschi.