Occhi puntati su Mascardi, il diciottenne che vuole sorprendere tutti in B

Il portiere classe '06 è reduce da una serata indimenticabile in Coppa Italia: decisivo nella lotteria dei rigori contro la Sampdoria.
20.08.2025 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Occhi puntati su Mascardi, il diciottenne che vuole sorprendere tutti in B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Diego Mascardi, portiere classe '06 dello Spezia, ha vissuto una serata indimenticabile nella sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria. Lunedì sera, al termine di una partita intensa terminata sull’1-1 nei tempi regolamentari, è stato lui a prendersi la scena durante la lotteria dei rigori. Con freddezza e grande lucidità, l'estremo difensore ha neutralizzato i tentativi di Henderson e Pedrola, regalando così il passaggio del turno alla squadra ligure.

Una prestazione che non solo ha portato entusiasmo e fiducia nello spogliatoio dello Spezia, ma che ha anche acceso i riflettori su un talento in rapida ascesa. Mascardi, infatti, si conferma come uno dei portieri più interessanti della sua generazione: reattività, coraggio e una personalità già matura sono qualità che lo rendono un prospetto di grande valore.

Con la Serie B ormai alle porte, avrà l’opportunità di mettersi ulteriormente in mostra, dimostrando di poter reggere la pressione e conquistare spazio in un campionato lungo e competitivo. Gli occhi degli addetti ai lavori saranno inevitabilmente puntati su di lui: Mascardi è un nome da segnare per il presente e, soprattutto, per il futuro.