Milan, colpo in prospettiva: arriva Piermarini dall’Ascoli

Il difensore classe '06, protagonista nello scorso campionato di Serie C, andrà a rinforzare molto probabilmente la squadra di Oddo.
17.08.2025 15:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Profilo Instagram: Piermarini
Profilo Instagram: Piermarini

Il Milan investe ancora e si assicura le prestazioni di Mattia Piermarini, classe '06 proveniente dall’Ascoli. Il difensore marchigiano, che dovrebbe essere aggregato al Milan Futuro di Oddo in Serie D, rappresenta un innesto di qualità per la retroguardia rossonera, puntando a crescere in un contesto comunque ambizioso e ricco di prospettive.

Piermarini si è messo in evidenza nell’ultima stagione di Serie C con la maglia bianconera, trovando continuità soprattutto nella seconda parte di campionato. Il giovane difensore ha collezionato oltre 20 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, dimostrando affidabilità, personalità e buone doti tecniche in fase di impostazione.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate: nei mesi scorsi, infatti, il CT Bollini lo aveva inserito nel radar dell'Italia Under 19, confermando la crescita di un profilo che combina fisicità, letture difensive e margini di miglioramento ancora ampi.

Ora per Piermarini si apre una nuova sfida. Con il Milan Futuro, il classe ’06 potrà continuare il proprio percorso di maturazione con l’obiettivo di scalare, passo dopo passo, le gerarchie del club.