Federico Steffanoni, il sedicenne che ha mandato ko l'Arsenal in Youth League
Ieri pomeriggio allo Stadio Comunale di Caravaggio si è svolta la gara d'esordio dell'Atalanta contro l'Arsenal, valida per la prima giornata di Youth League. Una prestazione assolutamente convincente da parte dei nerazzurri, bravi a chiudere la pratica già al 45' con i gol di Comi, Fiogbe e Steffanoni. Di Artesani, infine, il timbro finale per il 4-1.
Da sottolineare, oltre alla prestazione complessiva di tutta la squadra, la prova offerta da uno dei più giovani in campo. Stiamo parlando di Federico Steffanoni, centrocampista classe '08, già finito nel mirino del Gasp per la Prima Squadra. Schierato come mezzala nel 3-5-2 proposto da mister Bosi, il talento nerazzurro si è dimostrato una pedina chiave e fondamentale in entrambe le fasi di gioco. Ha sostenuto le manovre offensive della squadra, andando pure a segno con un tap-in vincente, ma è stato in grado inoltre di ripiegare e difendere molto bene durante le iniziative avversarie. Impossibile non citare, inoltre, la personalità e l'eleganza delle proprie giocate. Primo controllo sempre orientato, dribbling devastanti e tocchi raffinati lo hanno differenziato (e messo in risalto) dalla stragrande maggioranza dei calciatori presenti in campo.
Insomma: un talento da monitorare e gestire con cura e attenzione, certi che potrà raggiungere grandi traguardi nei prossimi anni.