Gavrilita stacca più in alto di tutti: è lui a decidere il derby tra Verona e Padova!

L'attaccante classe 2012 realizza l'unico gol dell'incontro, permettendo agli scaligeri di conquistare tre punti preziosissimi in classifica.
17.12.2025 13:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Tommaso Rigoni
Gavrilita stacca più in alto di tutti: è lui a decidere il derby tra Verona e Padova!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nato il 14 gennaio 2012, Cristian Gavrilita è indubbiamente uno dei protagonisti della selezione Under 14 del Verona.

Il gol di testa decisivo in casa del Padova è solo la ciliegina sulla torta di una stagione finora entusiasmante. L’attaccante scaligero ha siglato 8 reti in 7 presenze (un quarto delle reti totali della squadra), contribuendo in modo importante al campionato gialloblu. Finora le sue “vittime” sono state la Dolomiti Bellunesi (2), il Sudtirol, il Trento (2), il Venezia (2) e, appunto, il Padova.

La giovane punta ha dalla sua parte un fisico strutturato che gli permette di proteggere palla e dialogare bene con i compagni di reparto, in particolare Vint, con il quale ha sviluppato una grande intesa. Nel suo repertorio dovrà senz’altro consolidare il colpo di testa, ma il gol inflitto domenica ai biancoscudati denota un'ottima scelta di tempo e coordinazione che fanno ben sperare per il futuro.

Il Verona si trova a 24 punti a pari merito con il Vicenza che, però, è primo grazie allo scontro diretto vinto 1-2 nel weekend scorso. Anche nell’unica sconfitta dei suoi, Gavrilita si è messo in mostra per le qualitative sponde e lo spirito di sacrificio. Fisicità e capacità di vedere la porta: occhi puntati sul numero 9 veronese, le buone premesse per il prosieguo di stagione ci sono eccome.