Il Genoa ritrova la vittoria con un Criscito in splendida forma
Lo stadio comunale "Nazario Gambino" di Arenzano (GE) ha fatto da cornice ad un sabato calcistico in cui il Genoa di mister Francomacaro ha affrontato il Livorno di mister Botticella, gara valida per l'ottava giornata del Gruppo 1 del campionato Under 14. Padroni di casa che tornano dalla brutta avventura di Firenze mentre gli ospiti sono reduci da una buona vittoria casalinga nel derby toscano contro la Carrarese.
Nel primo quarto d'ora di partita regna l'equilibrio, ma al minuto 17 un'incertezza difensiva favorisce Pinto che deve solo spingere in porta il pallone per portare in vantaggio la sua squadra. 9 giri di lancette più tardi il Genoa pareggia con il classe 2013 Alessandro Criscito, il quale disegna uno splendido arcobaleno verso la porta difesa da Motroni, pallone nel sette e capolavoro del figlio d'arte che mette a segno il suo secondo gol in questo campionato dedicato al padre Domenico, seduto ad ammirare il figlio sugli spalti del Nazario Gambino di Arenzano. Rete di pregevole fattura da parte del 10 rossoblu che in questo primo tempo è andato vicino a mettere il suo nome nel tabellino dei marcatori già al 5' minuto da calcio piazzato.
Fondamentale per la squadra di Francomacaro questo ragazzo di soli 12 anni, spesso chiamato in causa per smistare palloni e far salire la squadra, ma il dato che salta subito all'occhio è che gioca un anno sotto leva. Il Genoa riesce poi a trovare il gol del 2-1 e la seconda frazione di gioco terminerà a reti bianche.
Perciò il triplice fischio decreterà la vittoria dei grifoncini, consapevoli di avere in squadra un vero e proprio gioiello.
