Che battaglia nel gruppo 4! Tre squadre a punteggio pieno!
Continua il grande momento di forma del Vicenza, che domenica si è imposto sul Venezia con un netto 3-0, confermando così l’ottimo avvio da cinque vittorie in cinque partite. Il match non ha avuto storia, i biancorossi hanno vinto agevolmente senza correre grossi rischi e mettendo in luce ancora una volta in questa stagione l’enorme qualità di tutta la squadra, dal numero 1 al numero 11.
Nonostante un inizio di stagione al limite della perfezione, con 24 gol fatti e solo 4 subiti, i berici non possono godersi a pieno la vetta della classifica data la presenza del Padova, altra squadra a 15 punti dopo questo primo mese di campionato. A dire il vero le due squadre che l’anno scorso si sono date battaglia nel Girone A di Serie C non sono le uniche a punteggio pieno: l’Hellas Verona, infatti, ha vinto tutte le gare in cui è scesa in campo, ma ha già osservato il turno di riposo alla prima giornata. Nella prossima a fermarsi sarà proprio il Vicenza, che tornerà a giocare domenica 16 novembre proprio sul campo del Padova, in una partita già molto sentita ma resa ancora più importante dalla situazione in classifica. Il mese si chiuderà poi con un altro scontro diretto, il derby in casa del Verona in programma domenica 30 novembre.
Al momento è impossibile sapere chi avrà la meglio in questa imprevedibile corsa a tre, ma le prossime settimane saranno decisive per dare un’impronta al campionato, ora più incerto che mai.
