È Tomas Boeri l’MVPlayer LGi di Genoa-Pisa, sesta giornata del Gruppo 1
Al centro sportivo "Begato 9" di Genova è andato in scena la partita tra il Genoa di Mister Francomacaro e il Pisa di Mister Salvadori, valida per la sesta giornata del Gruppo 1. Entrambe le compagini si presentano alla sfida con 10 punti al netto delle 5 partite giocate fino ad ora.
Durante i primi 20 minuti domina l'equilibrio in cui le due formazioni hanno avuto tempo di studiarsi a vicenda poi al minuto 24 la squadra ospite rompe il ghiaccio: dal limite dell'area il classe 2012 Damiano Petruzzi calcia verso la porta difesa da Salemi, il tiro viene rimpallato e sul suo secondo tentativo il Pisa si porta in vantaggio. Il primo tempo di chiude coi pisani che godono di una rete in più rispetto ai genoani e nella seconda frazione di gioco saranno poche occasioni.
Un giocatore che si è distinto particolarmente è dal lato dei toscani: Tomas Boeri è stato uno tra i protagonisti della sfida ad alta classifica del Gruppo 1 in quanto si è dimostrato caparbio nel gestire il pallone, proponendosi spesso in fase offensivo, spesso saltando l'avversario. Si è dimostrato dominante sull'out di sinistra con i suoi dribbling che non sono mancati ma altrettanto ottima è stata la fase difensiva, e se la sua squadra è riusicta a mantenere la porta inviolata per 70 minuti è anche merito suo. Nel primo tempo è autore di una progressione che lo ha portato prima a superare tre avversari poi al tiro in porta in facile presa per l'estremo difensore.
Il Pisa vince e si coccola il suo terzino, nota di merito anche per il suo portiere Capone, il quale ha sfoderato un paio di parate di gran livello.
