È Matteo Murgia l’MVPlayer LGI di Cesena-Modena, dodicesima giornata del girone A

Il difensore bianconero è dominante: guida il reparto, vince i duelli ed è anche decisivo nell'azione del gol del vantaggio
14.12.2025 17:30 di  Dario Pieri   vedi letture
È Matteo Murgia l’MVPlayer LGI di Cesena-Modena, dodicesima giornata del girone A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Al Centro Sportivo Romagna Centro si è disputata la 12ª giornata del campionato Under 17 – Girone A, che ha visto andare in scena il derby emiliano-romagnolo tra Cesena e Modena.

La gara si apre su ritmi intensi e grande equilibrio. È il Modena a provare a prendere in mano l’iniziativa nei primi minuti, affacciandosi con continuità nella trequarti bianconera, senza però riuscire a creare vere occasioni da gol. Merito di una fase difensiva del Cesena attenta e ben organizzata, guidata da Murgia e Venturelli, protagonisti di numerose letture difensive e interventi decisivi.

Con il passare dei minuti cresce il Cesena, che al 34’ trova il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: la palla arriva a Murgia, che si contende il pallone con Moreni. L’ultimo tocco è del difensore gialloblù, che devia involontariamente nella propria porta, regalando l’1-0 ai romagnoli.

La squadra di mister Magi sfrutta il momento favorevole e, appena sei minuti più tardi, trova anche il raddoppio: Mazzi è il più lesto di tutti a ribadire in rete per il 2-0 con un tap-in vincente.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Modena prova ad aumentare la pressione, ma per tutta la gara deve fare i conti con un Matteo Murgia in versione muro, impeccabile nelle chiusure e dominante nei duelli. Le poche occasioni concesse vengono neutralizzate da un Rapisarda sempre sicuro, decisivo anche nella gestione dei momenti più delicati del match.

Nonostante i tentativi finali dei  bianconeri e una traversa colpita da Okolo, il risultato non cambia: il Cesena difende con ordine e porta a casa il derby.

Prestazione di grande spessore della difesa bianconera, con una menzione speciale per Matteo Murgia, solido, attento e determinante anche nell’azione del vantaggio. Per lui il riconoscimento di MVPlayer LGI del match.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/