Clamoroso nel girone C: il Catanzaro cala il poker contro la Roma capolista!

Una vittoria sorprendente da parte dei padroni di casa: Sorce (doppietta), Pugliese e Palermo mandano ko i primi in classifica.
15.12.2025 11:20 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Clamoroso nel girone C: il Catanzaro cala il poker contro la Roma capolista!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra

Ha del clamoroso quanto accaduto nel girone C, dove il Catanzaro si è reso protagonista di un’impresa (chiaramente in ambito sportivo) destinata a far rumore. La formazione calabrese ha infatti superato con un netto 4-0 la Roma, capolista del campionato, infliggendo ai giallorossi una sconfitta pesantissima.

La Roma si presentava all’appuntamento forte di un primato costruito con 25 punti conquistati in 10 partite e di una solidità difensiva impressionante, certificata da appena due reti subite prima di questo weekend. Numeri che rendevano il pronostico nettamente favorevole ai capitolini, ma che non hanno trovato riscontro sul campo. Il Catanzaro, alla sua terza vittoria consecutiva, ha disputato una gara di grande intensità e qualità, sorprendendo sin dalle prime battute gli ospiti. Protagonista assoluto dell’incontro è stato Sorce, autore di una doppietta, mentre a completare il tabellino dei marcatori ci hanno pensato Pugliese e Palermo, suggellando una prestazione collettiva di altissimo livello.

Un successo che assume un peso specifico notevole anche in ottica classifica: grazie a questi tre punti, il Catanzaro sale a quota 17, attestandosi al sesto posto e confermando il momento estremamente positivo attraversato dalla squadra. Per la Roma, invece, una brusca frenata che interrompe un cammino fino a qui quasi perfetto.