ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-BARI, SABATO ALLE 12:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I viola vogliono difendere l’imbattibilità e tenere stretto il primo posto, i pugliesi puntano a un colpo esterno per rivoluzionare la classifica.
12.12.2025 18:30 di  Francesco Benincasa   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-BARI, SABATO ALLE 12:00 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Alta quota e posta pesantissima al Viola Park, dove sabato 13 dicembre alle ore 12:00 la Fiorentina ospiterà il Bari per la 12ª giornata del campionato Under 16 – girone C.
Un confronto diretto tra due squadre lanciate ai vertici della classifica: viola primi con 24 punti, pugliesi terzi a quota 22. Una sfida che può ridisegnare le gerarchie del girone.

Fiorentina, leadership e imbattibilità da proteggere

La formazione gigliata sta attraversando un periodo straordinario: 7 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, un dato che certifica la continuità e l’identità forte costruita fin qui.
Con 26 gol fatti – secondo miglior attacco del girone alle spalle della Roma – e solo 9 reti subite, miglior difesa insieme all’Empoli, la Fiorentina si presenta al match con numeri da candidata dichiarata al primato.

Il trascinatore è Gobbo, autore di 9 gol, reduce dalla doppietta decisiva nell’ultima trasferta di Lecce, dove ha segnato anche Sharka nel 3-2 finale.
Alle sue spalle cresce il contributo di Clemente, secondo miglior marcatore viola con 4 reti, elemento sempre più centrale nello sviluppo offensivo della squadra.

Bari, ambizioni da big

Il Bari occupa la 3ª posizione con 22 punti, frutto di 7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, e rappresenta una delle sorprese più concrete del girone.
I biancorossi hanno prodotto 21 gol e ne hanno subiti 20, mostrando capacità realizzativa ma anche qualche discontinuità difensiva nei momenti chiave.

Il reparto avanzato è guidato dal trio composto da Di Benedetto, Sanogo e De Faudis, tutti a quota 3 gol, che garantisce profondità, fisicità e soluzioni multiple nell'ultimo terzo di campo.

La squadra pugliese arriva però da una frenata: dopo quattro risultati utili consecutivi, il Bari ha perso nell’ultimo turno contro l’Empoli per 2-0, un passo falso che ora vuole immediatamente lasciarsi alle spalle.

Scontro diretto ad alta tensione

Fiorentina e Bari si affrontano in un momento cruciale della stagione: i viola vogliono difendere l’imbattibilità e tenere stretto il primo posto, i pugliesi puntano a un colpo esterno che potrebbe rivoluzionare la parte alta della classifica.
Una sfida tra due filosofie propositive, due attacchi in forma e due squadre che giocano per vincere.

Appuntamento sabato 13 dicembre alle ore 12:00 al Viola Park per Fiorentina-Bari, 12ª giornata del girone C Under 16.

La diretta sarà disponibile su LGI SPORT Web Channel in ABBONAMENTO SPECIAL fino alle 23:00 e successivamente in abbonamento PROFESSIONAL.