Il Bologna continua a correre in casa: Giannelli è la marcia in più
Il Bologna ha chiuso nel migliore dei modi il proprio 2025 in casa, travolgendo il Sassuolo con un esagerato 6-0. La squadra di Migliorini si conferma una delle pochissime formazioni del Girone A ancora imbattute fra le mura amiche a dicembre, un segnale di solidità e continuità dei rossoblù.
Nella brillante prestazione offerta nel giorno dell’Immacolata spicca quella di Davide Giannelli. Il centrocampista rossoblù ha siglato il suo secondo gol in campionato, il primo davanti al pubblico di casa, dopo la rete di Pisa. Una conclusione splendida: un destro scagliato da circa trenta metri che ha sorpreso un non impeccabile portiere neroverde. Potenza, precisione e impatto perfetto sul pallone per una rete che fotografa al meglio le qualità tecniche del numero 7.
Sarebbe però riduttivo fermarsi al gol. Soprattutto nella prima frazione, Giannelli ha dominato sulla corsia destra insieme al nostro MVPlayer LGI Luongo. L’intesa tra i due è eccezionale: si trovano a memoria, si scambiano spesso la posizione e creano superiorità numerica con naturalezza.
Da sottolineare anche la generosità del classe 2009 in fase di non possesso, fondamentale nei primi trenta minuti quando il Sassuolo era ancora in partita, prima di cedere progressivamente dopo l’1-0. Giannelli ha impressionato inoltre per la sua velocità in progressione, la conduzione palla al piede e la capacità di “brekkare” centralmente, spaccando in due la squadra ospite e dando respiro e profondità alla manovra.
Un jolly, un gregario, un elemento decisivo: ecco perché, fin qui, è uno dei giocatori più impiegati dal mister.
