ESCLUSIVA LGI: FIORENTINA-ROMA, DOMENICA ALLE 10:00 IN DIRETTA PUBBLICA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
La dodicesima giornata del girone C di U17 regala una sfida tutta da vivere: al “Davide Astori” del Viola Park, domenica 7 dicemre alle ore 10:00, la Fiorentina ospita la Roma in un confronto che profuma di alta classifica e ambizioni da vertice. Due corazzate, due filosofie offensive e un obiettivo comune: consolidare il proprio ruolo da protagoniste del campionato.
La Fiorentina arriva all’appuntamento da terza forza del torneo con 23 punti (7 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, subita alla terza giornata nel derby con l’Empoli per 3-1). I viola vantano un rendimento solido e continuo, con 26 gol realizzati – terzo miglior attacco – ma soprattutto con una difesa quasi impenetrabile: solo 6 reti subite, dato migliore dell’intero girone. In avanti il punto di riferimento è Nwagwu, capocannoniere della squadra con 5 gol, supportato da Chiti, a quota 4. La formazione toscana si presenta al big match forte del roboante 4-1 sul campo del Catanzaro nell’ultimo turno, una vittoria che ha ribadito qualità, personalità e intensità del gruppo allenato da mister Guberti.
Dall’altra parte, però, c’è una Roma che viaggia a ritmi altissimi. Prima in classifica con 25 punti, la squadra giallorossa ha ottenuto 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, e può vantare il miglior attacco del campionato con ben 35 gol segnati. Solidità anche dietro: secondi soltanto alla Fiorentina per reti incassate (9). Il reparto offensivo vive sulle giocate di una batteria di giovani talenti in costante crescita: Guaglianone e Gianmattei guidano la classifica marcatori interna con 6 centri, mentre Dal Bon segue a quota 5. L’ultima giornata ha confermato il potenziale straordinario del gruppo: 8-0 rifilato al Pescara, un messaggio forte a tutto il girone.
La Fiorentina vuole il sorpasso, la Roma non vuole fermare la sua corsa. Una gara che vale punti pesanti, ma soprattutto credibilità e consapevolezza nel percorso verso il titolo. Qui si inizia davvero a fare sul serio.
Appuntamento domenica 7 dicembre alle ore 10:00 al Viola Park – Stadio Davide Astori.
Diretta su LGI SPORT Web Channel con GARA PUBBLICA fino alle 23:00 e a seguire in abbonamento PROFESSIONAL.
