È Ciro Corvino l'MVPlayer LGI di Latina-Campobasso, tredicesima giornata

Il gol del numero 10 al 23’ del primo tempo indirizza una sfida combattuta, chiusa sul 2-1 dai pontini.
22.12.2025 11:15 di  Mattia Piroli   vedi letture
Fonte: Mattia Piroli
È Ciro Corvino l'MVPlayer LGI di Latina-Campobasso, tredicesima giornata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono partite che si decidono nei dettagli e altre che si sbloccano grazie al tempismo di chi sa farsi trovare pronto. Latina-Campobasso rientra in entrambe le categorie, e il nome che emerge con forza è quello di Ciro Corvino, autore della rete che ha aperto il match al 23’ del primo tempo, preludio al successo per 2-1 dei nerazzurri.

In una gara inizialmente equilibrata, giocata su ritmi intensi e con pochi spazi concessi, il Latina ha avuto il merito di colpire nel suo momento migliore. L’azione dell’1-0 nasce da una fase di pressione costante dei pontini, bravi a mantenere il possesso e ad alzare il baricentro: Corvino legge lo sviluppo con lucidità, attacca l’area con decisione e finalizza, dando concretezza a quanto costruito fino a quel momento.

Il vantaggio ha cambiato l’inerzia della sfida. Il Campobasso ha provato a reagire, alzando i giri del motore e cercando soluzioni soprattutto sugli esterni, ma il Latina ha mostrato compattezza e maturità, restando ordinato e pronto a ripartire. Ne è uscita una partita viva, combattuta, in cui i pontini hanno saputo gestire i momenti di sofferenza senza perdere equilibrio.

Nel secondo tempo il confronto è rimasto aperto fino all’ultimo, con gli ospiti capaci di rientrare in partita e il Latina costretto a difendere con attenzione il risultato. La rete del definitivo 2-1 ha premiato la solidità del gruppo e la capacità di restare concentrati anche quando la gara si è fatta più sporca e meno lineare.

Il successo contro il Campobasso rappresenta un passo importante nel percorso dei pontini, sia in termini di classifica che di consapevolezza. Vincere partite così, senza mai perdere la testa, è spesso il segnale di una squadra che sta crescendo. E quando a guidare la strada è un gol che arriva al momento giusto, il peso specifico dell’episodio diventa ancora più evidente.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/