Juve, imbattibilità che pesa: un segnale forte al campionato
La Juventus prosegue il proprio cammino all’insegna della continuità e dei risultati, confermandosi tra le realtà più solide del campionato Under 17. Nell’ultimo turno, i bianconeri hanno superato la Sampdoria in rimonta, imponendosi grazie alle reti di Corigliano e Santa Maria, che hanno ribaltato l’iniziale vantaggio blucerchiato firmato da Pistone.
Una vittoria tutt’altro che banale, maturata al termine di una gara combattuta e caratterizzata dalla capacità della Vecchia Signora di reagire allo svantaggio con personalità, organizzazione e qualità di gioco. Elementi che ormai rappresentano un tratto distintivo della formazione Under 17, capace di mantenere lucidità anche nei momenti di difficoltà.
Il successo contro la Sampdoria rappresenta l’ottavo in dodici partite disputate finora, un dato che assume un peso ancora maggiore se si considera l’imbattibilità stagionale della Juve Under 17, che non ha mai conosciuto la sconfitta. Un rendimento che colloca i bianconeri tra le pochissime formazioni a livello giovanile - dall’Under 15 fino alla Primavera - in grado di vantare un simile percorso.
Numeri e prestazioni che certificano la forza di un gruppo ben costruito, equilibrato in ogni reparto e guidato da un’identità chiara. Una squadra che sembra aver ereditato la mentalità vincente mostrata nella passata stagione, culminata con il successo nel campionato Under 16, e che ora appare determinata a ripetersi anche nella categoria superiore.
