È Niccolò Coradazzi l’MVPlayer LGI di Udinese-Südtirol, dodicesima giornata del girone B

L’Udinese si prende la prima vittoria casalinga sul Südtirol.
07.12.2025 18:00 di  Giovanni Suerz   vedi letture
È Niccolò Coradazzi l’MVPlayer LGI di Udinese-Südtirol, dodicesima giornata del girone B

L’avevamo presentata come la partita dei tabù: l’Udinese non aveva mai vinto in casa, il Südtirol in 4 partite in trasferta non ha mai ottenuto punti. A partire meglio sono i biancorossi di mister Sebastiani, che bersagliano la porta bianconera colpendo 3 legni solamente nei primi 10 minuti. Con una partenza del genere il gol non poteva che arrivare a breve e ci pensa capitan Schrott, che infila Sebastiani sul secondo palo. L’Udinese continua a capirci poco, con il Südtirol che gioca ad un altro ritmo e continua a spingere senza però trovare il raddoppio. 

Nel secondo tempo viene fuori finalmente l’Udinese, grazie a qualche sostituzione e complice anche il calo generale degli altoatesini. A riportare in parità il match è Camara, che scatta sul filo del fuorigioco e batte Cozzini sulla sua uscita. I friulani prendono fiducia, il Südtirol si schiaccia e inevitabilmente arriva il sorpasso dei padroni di casa: si prende la scena Niccolò Coradazzi con una fucilata che gonfia la rete per il 2-1.  Gli ultimi tentativi degli ospiti sono poi vani, l’Udinese si regala la prima vittoria in casa della sua stagione e si avvicina alla zona playoff. 

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Niccolò Coradazzi, freccia dell’Udinese che ha disputato una partita degna di menzione. Oltre alla rete, bella e decisiva, è sempre stato corretto nelle scelte, sia difensive che offensive, infondendo nei compagni sicurezza