È Daniel Piva l'MVPlayer LGI di Venezia-Verona, undicesima giornata del girone B

Il capitano del Venezia gioca una partita di ordine e sostanza al centro della linea mediana, guidando i suoi nel difficile derby contro il Verona
08.12.2025 11:15 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
È Daniel Piva l'MVPlayer LGI di Venezia-Verona, undicesima giornata del girone B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce in parità la sfida tra Venezia e Verona: ottanta minuti di grande agonismo e intensità al termine dei quali il pareggio è forse il risultato più giusto. In un match così equilibrato, con tanti giocatori ad aver offerto belle prestazioni, alla fine abbiamo deciso di premiare Daniel Piva, il play del Venezia. 

Una rete per parte, entrambe di testa, nei primi dieci minuti della ripresa, sigillano il match: Sottana porta in vantaggio il Venezia, Piccoli timbra il pareggio per il Verona. Il gol del Venezia è proprio generato da un traversone di Piva, che dopo una lunga azione sulla sinistra pennella per la testa del centravanti che sigla la rete lagunare. Un assist che arriva a coronamento di una partita giocata interamente sulle barricate dal capitano veneziano: sia in attacco, dove ha smistato palloni per tutta la partita, cercando di innescare i propri compagni sia per vie centrali che sulle fasce, sia in difesa, facendo da frangiflutti davanti alla difesa assieme al suo compagno di reparto, Michieletto. Alla fine esce stremato per crampi, quando mancano un paio di giri d'orologio alla fine del match. 

Il Venezia ora se la vedrà con Cagliari e Padova prima della fine del 2025: due match contro squadre vicine in classifica che possono fare da trampolino di lancio per un 2026 che può anche profumare di rimonta.