Il Lecco non sbaglia contro la Samp e sale al quarto posto!


Grande prova in esterna per i blucelesti, che passano per 2-3 sul campo della Sampdoria e conquistano tre punti davvero pesanti per il proprio percorso.
11.12.2025 10:30 di  Alessandro Torre   vedi letture
Il Lecco non sbaglia contro la Samp e sale al quarto posto!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alfonso Miranda

Nello scorso weekend non sono di certo mancate le emozioni nel girone A di Primavera 2: fra prove di grande qualità e risultati a tratti davvero sorprendenti, dopo l'undicesima giornata di campionato possiamo confermare la competitività e l'imprevedibilità del torneo. 

Non ha sorpreso la partita solida e organizzata del Lecco, formazione neopromossa in Primavera 2 e capace di abituarci a prestazioni convincenti e propositive in questo avvio di campionato, tanto da guadagnarsi stabilmente un posto all'interno della zona playoff, sin dalle prime giornate. Dopo avere perso 0-3 il derby lombardo contro il Como, tuttavia, non era facile immaginare una reazione del genere su un campo ostico come il "Tre Campanili" di Bogliasco, casa della Sampdoria di mister Francesco Pedone; la risposta dei giocatori di Achille Mazzoleni è stata davvero positiva, visto che hanno riempito la loro gara di grinta, agonismo e qualità nell'attacco degli spazi offensivi. Una doppietta di Nicolò Tondi e una rete di Andrea Riva hanno permesso ai lombardi di avere la meglio su una Samp combattiva e generosa, costretta a rincorrere due volte con i gol di Mezzotero e Casalino su calcio di rigore. 

Al termine di novanta minuti molto intensi, è arrivato un successo a tratti sofferto ma davvero importante per il cammino del Lecco, che ha ripreso la sua marcia e che può iniziare a fronteggiare scenari nuovi: 20 punti in classifica, raggiunta la quarta posizione e ora addirittura sono solamente tre le lunghezze di distanza dalla vetta del campionato. Un'iniezione di gol, fiducia e consapevolezza, così le "aquile" blucelesti sono tornate a volare in alto.