ESCLUSIVA LGI: INTER-ATALANTA, DOMENICA ALLE 11 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Forse ci occorrono un paio di occhiali perché, a quanto pare, vediamo doppio! Una intro frizzantina, forse anche un po' spocchiosa, ma volta a esprimere un'emozione forte, quella di essere riusciti a entrare in qualche modo a far parte di una delle società calcistiche più importanti d'Italia. L'Inter ancora una volta apre le sue porte a LGI per una sfida a tinte nerazzurre con l'Atalanta che suona come assonanza se paragonata a quella prodotta e commentata dal nostro team giovedì, ma ora vi spieghiamo meglio.
La Dea è prima, come in Under 16, mentre i meneghini inseguono dopo un inizio di torneo arrancante. Le similitudini con la sfida di qualche giorno fa già ci sono, ma i presupposti sono completamente differenti. Le due squadre non si sono mai affrontate durante la stagione scorsa e anelano entrambe fare benissimo per dare un loro personale imprinting al Girone B. I ragazzi di Juan Solivellas studiano spagnolo, inteso non come idioma, ma lingua calcistica e nonostante qualche inaspettata battuta di arresto sono riusciti a raddrizzare un inizio di torneo molto complicato. Quando tutto però sembrava andare per il meglio, è arrivato il Monza e l'ennesimo k.o stagionale, il quarto.
L'Atalanta non conosce la parola sconfitta. Gli orobici dopo due pareggi contro Cagliari e Udinese hanno incanalato 5 successi consecutivi che proiettano Alfonso Esposito in testa alla classifica. A Zingonia tutto funziona per il meglio, ma in trasferta la Dea concede qualcosa e fa molta più fatica a fare gol. Chi la spunterà? Per conoscere la risposta non dovete fare altro che collegarvi sul nostro canale Youtube domani alle ore 11!