ESCLUSIVA LGI: ATALANTA-MILAN, LUNEDI' ALLE 16 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Al centro sportivo Achille Bortolotti di Zingonia la Dea apre le porta a un Diavolo che ha bisogno di punti per risalire la china!
30.11.2025 12:00 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
ESCLUSIVA LGI: ATALANTA-MILAN, LUNEDI' ALLE 16 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
© foto di ©Instagram/sonzogni.mattia_

Continuare a cavalcare l'onda di un momento più che positivo e dare un segnale fortissimo a torneo e classifica: l'Atalanta, dopo lo splendido successo in casa del Napoli, si presenta alla sfida con un'altra big carica di entusiasmo, consapevolezza e soprattutto fame. 

Sì perché se l'appetito vien mangiando, allora la pancia dei nerazzurri anela essere riempita con un altro risultato utile per arricchire la striscia di quattro gare consecutive senza sconfitte. Tiziano Polenghi, ex allenatore del settore giovanile dell'Inter, dopo una annata complessa e che avrebbe meritato sicuramente un finale migliore in Under 17, scala di categoria e il suo imprinting, con ragazzi che conosce benissimo, è stato immediato! La Dea, a Zingonia, è una sentenza: 6 partite giocate in casa, 5 vittorie e un pareggio; il Milan è avvisato. 

A proposito dei rossoneri. Il Diavolo attualmente ricopre la dodicesima posizione a causa di soli sette punti conquistati nelle prime nove partite; poi, ecco la svolta. Batistini e compagni hanno ricalibrato la bussola e ora la barca si è avviata a intraprendere la giusta direzione (la pazza vittoria per 5-3 sul Bologna ne è un esempio), ma lontano dalle mura di casa il ruolino di marcia è preoccupante: sono solo due i punti conquistati dal Milan in trasferta!

La ferocia della Dea o il senso di riscatto milanista? Per conoscere la risposta, domani l'appuntamento è alle ore 16 sul canale Youtube de La Giovane Italia! Non vi costa nulla, metaforicamente, ma anche letteralmente: la diretta sarà free!