È Minel Kujrakovic l’MVPlayer LGI di Bologna-Napoli, tredicesima giornata

Il terzino sloveno sblocca la partita con un gran gol e domina in fase difensiva, trascinando la sua squadra a una vittoria fondamentale.
30.11.2025 16:00 di  Dario Pieri   vedi letture
È Minel Kujrakovic l’MVPlayer LGI di Bologna-Napoli, tredicesima giornata

Al Granarolo Youth Center è andata in scena una sfida dal peso specifico importante per la rincorsa ai piani alti. Il Bologna, reduce da un avvio di stagione convincente ma frenato da qualche passo falso, affronta un Napoli capace di risalire dopo un inizio complicato grazie a sette successi di fila, salvo poi raccogliere appena un punto nelle ultime due uscite.

La partita si accende subito: dopo neanche due minuti i rossoblù trovano il vantaggio. Briguglio lancia lungo dalle retrovie, la difesa azzurra si fa sorprendere dal rimbalzo e Minel Kujrakovic è il più lesto ad avventarsi sul pallone. Il terzino salta due avversari e incrocia con potenza alle spalle di Merone: un gol da bellissimo che indirizza fin da subito il match.

Il resto del primo tempo vive su un equilibrio teso: poche occasioni nitide e tanto duello fisico. Il Napoli prova ad affidarsi alle iniziative dei suoi uomini di fantasia, su tutti Luigi Esposito, capace di trasformare ogni tocco in un potenziale pericolo. Ma la coppia Tupec–Kujrakovic si dimostra impeccabile: raddoppi costanti, tempi di intervento perfetti e mai una vera occasione concessa al numero 7, costretto a non calciare praticamente mai in porta.

La ripresa è la fotocopia del primo tempo. Dopo appena quattro minuti, il Bologna colpisce ancora: Osti recupera un pallone sulla destra, arriva sul fondo e serve un pallone d’oro per Zucchini, completamente libero al centro dell’area. Il numero 10 è glaciale e batte Amendola – subentrato all’intervallo a Merone – siglando il 2-0 con il suo secondo gol stagionale.

Il doppio vantaggio indirizza definitivamente la gara. Il Napoli continua a cercare la giocata individuale, con Esposito che arretra fino a metà campo per provare a creare superiorità, ma ogni tentativo si infrange sulla solidità difensiva rossoblù. La squadra di mister Della Rocca interpreta la partita con intelligenza, chiudendo ogni linea e neutralizzando sistematicamente la principale fonte di pericolo avversaria.

Se il Bologna è riuscito a contenere Esposito e a trovare una vittoria importantissima, gran parte del merito va proprio all’MVPlayer LGI di giornata: Minel Kujrakovic. Il terzino sloveno, cresciuto nell’NK Bravo e successivamente nell’NK Domžale, è arrivato in estate con l’idea di inserirsi nel gruppo della Primavera, ma ha conquistato immediatamente spazio nell’Under 18. Da allora non ha più lasciato il campo: 12 presenze su 12 disponibili, sempre titolare tranne nella seconda giornata contro il Verona.

Oggi, oltre a una prova da veterano sia nella linea a cinque sia come braccetto nella difesa a tre, ha firmato la sua prima rete italiana con un bolide che ha spianato la strada al successo del Bologna, un gol pesante in una partita che rilancia i rossoblù in classifica.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info:https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/