ESCLUSIVA LGI: CITTADELLA-MODENA, SABATO ALLE 14.30 IN DIRETTA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Partitissima di Primavera 2 questo weekend: il Cittadella, secondo della classe, riceve la visita del Modena, terzo e distante solo un punto, per novanta minuti molto importanti per questa prima parte di stagione. Calcio d'inizio alle 14.30 allo stadio di Loreggia, diretta sul canale YouTube de La Giovane Italia.
Il Cittadella si è ripreso subito dal ko subito in casa dal Lecco: i veneti si sono imposti per 3-0 sul campo della Reggiana, tornando immediatamente a vincere. Uno scatenato Giacometti, l'ex Padova classe 2006, arrivato quest'anno dai biancoscudati per fare ancora esperienza in un campionato competitivo, ha dato il la con una doppietta; nel mezzo, la rete su rigore di Bartoli, per una partita rotonda in cui il Cittadella si è confermato come una delle squadre da battere del girone A. Ora, la squadra di Agostini ha un finale di 2025 in cui deve definitivamente dimostrare che può lottare per i piani altissimi della classifica: Modena, Vicenza e Albinoleffe in programma. La seconda miglior difesa e il secondo miglior attacco del girone testimoniano l'ottimo lavoro fatto finora. Ceccarelli e Turella in attacco garantiscono reti e grande imprevedibilità, il trio difensivo con Gambaro, Giuriato e Scarpa si sta dimostrando di altissimo livello.
Dall'altra parte, il Modena sta uscendo alla grande alla distanza: i canarini hanno vinto le ultime quattro partite del campionato, mettendo la freccia e arrivando a questo cruciale mese di dicembre al momento di massima forma. Ora, un momento determinante: prima, la sfida al Cittadella; quindi, il match interno contro il Como capolista e la possibilità, addirittura, di essere primi tra due settimane. Con uno Zidouh così in forma però tutto è possibile: il centravanti si sta confermando leader della squadra di Mandelli e grazie alle sue giocate sta guidando i suoi: una sua doppietta ha dato il via al successo contro l'Albinoleffe. Ora, l'obiettivo di dimostrare che la grande solidità della squadra è anche in trasferta, dove sono arrivati gli unici due ko incassati in campionato.
