È Gioele Omini l'MVPlayer LGI di Inter-Atalanta, undicesima giornata del girone B

Partita sontuosa del regista nerazzurro e in generale di tutta la squadra di Paolo Hernan Dellafiore: capolista battuta al Konami Centre!
04.12.2025 21:30 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
È Gioele Omini l'MVPlayer LGI di Inter-Atalanta, undicesima giornata del girone B

È un'Inter scatenata quella che batte in casa l'Atalanta e si porta a -2 dalla vetta della classifica del Girone B di Under 16. I nerazzurri di Paolo Hernan Dellafiore dovevano invertire un trend che li vedeva perfetti in trasferta, ma con il freno a mano più che tirato al Konami Youth Development Centre: tra le mura di casa il gruppo campione d'Italia Under 15 ha registrato solo due successi in cinque partite. 

La gara viene sbloccata dal migliore in campo della partita: da corner, lo schema dell'Inter è geniale, complice una lettura un po' pigra della Dea: Gioele Omini, appostato al limite, indirizza all'incrocio un destro a uscire fenomenale stappando l'incontro. Pochi minuti dopo è ancora Saverio Vanacore a punire la Dea dopo la fantastica rete del 2-0 che ha indirizzato la semifinale scudetto; ironia della sorte, è il mancino affilato dell'ex Napoli a valere lo stesso punteggio. 

Nella ripresa gli orobici partono forte mettendo alle corde i padroni di casa e schiacciandoli come sul finire di primo tempo, ma l'Inter è davvero troppo forte sia mentalmente che tecnicamente: prima regge l'urto, poi trova il colpo del k.o con un meraviglioso tocco di Menegazzo. Tre reti, tutte molto belle. Anche se non avesse trovato un gol meraviglioso avrebbe comunque ricevuto la palma di migliore in campo Gioele Omini che costruisce, punisce, ispira e detta i ritmi ai suoi con eleganza e naturalezza. Partita totale del regista, oggi in maglia numero 4!