Verona in crescita costante: il trend positivo rilancia le ambizioni gialloblù

Grazie all'ultima vittoria contro il Frosinone, i gialloblu si allontanano dall'ultimo posto e proveranno ora ad agganciare formazioni come Monza e Parma.
04.12.2025 18:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Verona in crescita costante: il trend positivo rilancia le ambizioni gialloblù
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nello scorso weekend, il Verona ha confermato il proprio momento favorevole superando in rimonta il Frosinone per 2-1, grazie alle reti siglate nella ripresa da Pinessi e Ionita. Un successo importante, soprattutto perché testimonia (in modo sempre più evidente) la crescita della squadra sotto più punti di vista.

La formazione gialloblù ha saputo reagire allo svantaggio iniziale con lucidità e determinazione, mostrando un’identità di gioco più solida rispetto alle prime settimane di campionato. La rimonta completa così una striscia positiva che vede il Verona raccogliere tre risultati utili consecutivi: il pareggio contro il Napoli, la vittoria esterna con la Cremonese e, appunto, il successo sul Frosinone.

Un ritmo ben diverso rispetto alla partenza "incerta" della stagione. Nelle ultime tre giornate la squadra ha infatti conquistato 7 dei 10 punti complessivi maturati finora, un bottino che consente ai gialloblù non solo di allontanarsi dall’ultimo posto, attualmente occupato dal Cagliari, ma anche di intravedere la possibilità di agganciare formazioni immediatamente più avanti in classifica. Tra queste, proprio il Frosinone appena battuto, oltre a Monza e Parma, con quest’ultima che sarà la prossima avversaria nel weekend.

Il Verona sembra dunque aver imboccato la direzione giusta: maggiore compattezza, continuità di rendimento e una rinnovata fiducia nei propri mezzi stanno dando forma a un percorso in evidente ascesa.