È Pier Paolo Panareo l’MVPlayer LGI di Udinese-Monza, decima giornata del girone B

L’Udinese ordinata e concreta batte 1-0 il Monza grazie a Panareo.
30.11.2025 17:30 di  Giovanni Suerz   vedi letture
È Pier Paolo Panareo l’MVPlayer LGI di Udinese-Monza, decima giornata del girone B

A Teor si sono affrontate le due squadre situate esattamente alla metà della classifica, distanziate da un solo punto e con tanta voglia di fare un passo verso le prime posizioni. 

Il primo tempo è una dimostrazione di quanto i due mister ci tengano alla fase difensiva e all’attenzione per qualsiasi occasione concessa. Pochissime chance create proprio perchè le difese hanno indotto gli avversari a commettere errori nella tre quarti campo offensiva. In questa situazione di equilibrio è un episodio che porta al vantaggio bianconero: l’unico errore di fatto dei brianzoli porta al contropiede di Panareo, che a tu per tu con Mayrl non sbaglia. 

Ne secondo tempo il Monza prova a smuovere le cose con i cambi, ma il muro dell’Udinese regge e non da segni di cedimento. I biancorossi si innervosiscono e perdono di lucidità, senza mai essere pericolosi. Dopo i minuti di recupero vissuti ad alta tensione i ragazzi di mister Tentindo possono festeggiare la vittoria, meritata per quel che abbiamo visto nella totalità del match. 

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Pier Paolo Panareo, autore del gol decisivo mettendo a risalto il cosiddetto killer istinct. A ciò però si aggiunge anche una prestazione maiuscola, fatta di giocate per far salire la squadra, numeri e giochi di prestigio degni di menzione.