È Lucas Cekrezi l’MVPlayer LGI di Lecce-Torino, dodicesima giornata
Non era assolutamente scontato a dispetto sia dello status che delle posizioni occupate in classifica: passare al Kick Off, al di là di un periodo complicato vissuto nelle ultime uscite dal Lecce non è infatti mai semplice. Il Torino, campione d’Italia uscente con le sue Under 17 e 18, ha portato via un successo di fondamentale importanza da Cavallino in una gara in cui è successo di tutto e dove i calciatori di maggiore personalità hanno fatto la differenza.
Lo 0-2 firmato Falasca-Odendo nel giro di pochi minuti sembrava aver spianato la strada ai ragazzi di Vegliato, ma un po’ per calo di tensione e soprattutto per una reazione veemente del Lecce di Fabio Marrocco, i padroni di casa hanno rimontato riportando la sfida in parità prima della fine dei 45’ iniziali. La ripresa è stata sofferta, ma nelle fasi di partita più critiche è venuta fuori la spina dorsale dei granata guidati da un Lucas Cekrezi in grande spolvero. Con una prova da capitano il numero 2 ha tenuto in piedi la retroguardia sull’out di destra contro un cliente scomodissimo come Samuele Perrone (autore lo scorso anno di una doppietta proprio in un Lecce Torino Under 18).
Successo perciò prezioso per una squadra che deve onorare il tricolore cucito sul petto della maglia granata ed al tempo stesso difendere a sua volta uno scudetto vinto lo scorso in Under 17. Il divario da un posto playoff così si assottiglia e 3 punti su un campo dove non è mai semplice danno morale per continuare questo cammino in cui tutte le avversarie cercheranno di superare i campioni d’Italia in carica.
