Un derby da ricordare: il Modena trionfa 5-4 e aggancia il Bologna in classifica
Una di quelle partite che, a distanza di tempo, verranno ricordate come una delle più folli dell’intera stagione. Modena-Bologna Under 17 ha mantenuto tutte le promesse della vigilia - e forse le ha addirittura superate - consegnando agli archivi un 5-4 spettacolare, ricco di emozioni, colpi di scena e momenti destinati a restare impressi nei protagonisti in campo.
A festeggiare al termine dei 90 minuti è il Modena, capace di imporsi con cuore, lucidità e una straordinaria capacità di reagire nei momenti più delicati della gara. Una partita ad altissima intensità, nella quale entrambe le squadre hanno alternato folate offensive di grande qualità a inevitabili sbavature difensive, fisiologiche in un match dal ritmo così elevato. Tra i protagonisti della giornata spicca il nome di Scognamiglio, decisivo dal dischetto con una freddezza da veterano. I suoi rigori, determinanti, hanno indirizzato l’inerzia verso i gialloblù, regalando fiducia e spingendo la squadra verso un successo che vale oro. Non sorprende, dunque, che l'attaccante stia ora “battagliando” su Instagram per conquistare un posto nella Top 11 del weekend targata La Giovane Italia. Se pensate che la sua prestazione lo meriti, correte a supportarlo!
Il 5-4 finale premia un Modena che non ha mai smesso di crederci, mostrando personalità e coraggio nei momenti chiave. Una vittoria che pesa anche e soprattutto in ottica classifica: con questi tre punti, infatti, i gialloblù agganciano proprio il Bologna a quota 19, conquistando il terzo posto alle spalle di Juventus e Genoa.
